Father & Sons 277 – Future Sound of London

The Future Sound of London ed Aphex Twin nascono entrambi nei circuiti della Acid House e Techno britannici; mentre il secondo ha sempre spinto la ricerca in ambienti “sintetici”, il duo composto da Garry Cobain e Brian Dougans nel corso del tempo ha abbracciato la psichedelia e la spiritualità stratificando la loro produzione con monicker alternativi.
Grazie ai primi singoli che entrarono nelle classifiche inglesi, riuscirono a strappare un contratto con la Virgin che lasciava loro una grande libertà creativa; nonostante ciò, all’inizio del nuovo millennio, la loro produzione divenne totalmente indipendente ampliando ulteriormente lo spettro sonoro delle loro produzioni che includevano diverse forme multimediali.
Sul loro sito è possibile acquistare anche degli strumenti elettronici realizzati da loro; dai primi device più semplici sono passati alla realizzazione di synth veri e propri.
Nel corso della loro carriera ultratrentennale hanno abbracciato diversi stili pur mantenendo sempre un’identità cristallina; che si trattasse di acid house, techno, ambient, trip hop , dub o psichedelia il risultato è sempre stato fresco e virato dalla loro attitudine non convenzionale in quegli ambienti e nel periodo di pubblicazione.

TRACKLISTING: My Kingdom, Smokin’ Japanese Babe, Papua New Guinea, Life forms, Slider, Dead cities, The Witchfinder, Far out Son of Lung , The lovers, Like water needs a flower (Paul Weller), We have explosive, The wicker doll

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


  • Lug
    13
    Sab
    16:00 DANNATA BALERA! (REPLICA)
    DANNATA BALERA! (REPLICA)
    Lug 13@16:00–17:30
    DANNATA BALERA! (REPLICA)
    La “Dannata Balera” è il night club serale di Radiostart.it in cui si potrà danzare su inedite sonorizzazioni dell’epoca d’oro del cinema e della tv, perdersi nelle vicende di una starlette del cinema di genere o stare seduti al bancone del bar a chiacchierare di fumetti neri, spy movies e compositori dimenticati. Un contenitore di stimoli pop che ad ogni puntata proporrà un viaggio tematico differente nello sterminato patrimonio di colonne sonore e sonorizzazioni prodotte in Italia tra gli anni ’60 e gli ’80, accompagnandolo con storie, curiosità, suggestioni e ospiti. Ad inforcare le cuffie ed accompagnarvi oltre la tenda di velluto ci saranno Andrea Fabrizii e Marco D’Angelo.
    19:30 I RADIATI
    I RADIATI
    Lug 13@19:30–20:30
    I RADIATI
    CORREVA L’ANNO… è il nuovo programma di RadiostART in cui si raccontano eventi, costumi, film, musica, curiosità e tanto altro di varie annate dal 1960 ad oggi. A presentare il format ci sono I RADIATI, trio di attori, a loro detta, comici che hanno deciso di fare radio perchè è l’unico mezzo di comunicazione che non hanno ancora esplorato. Non sanno recitare. Non sanno cantare. Non fanno ridere. Ora si potrà dire di loro che non sanno nemmeno fare la radio. Loro sono Massimiliano Elia, Luca Memmo Di Blasio e Francesco Sarmiento e riporteranno con poca serietà e assoluta mancanza di professionalità tutto ciò che c’è da dire e soprattutto da non dire dei fatti accaduti nei vari anni scelti assolutamente a caso puntata dopo puntata.
    21:00 FILE UNDER
    FILE UNDER
    Lug 13@21:00–22:30
    FILE UNDER
    Dal 1996 Globster conduce questo programma radiofonico di musica elettronica e sperimentale: un megamix di due ore sulle più significative novità discografiche e rairità del passato. Non mancheranno ospiti Dj’s e musicisti per presentare dal vivo in diretta negli studi della radio il loro set
    22:30 IN SEQUENCE
    IN SEQUENCE
    Lug 13@22:30–Lug 14@00:00
    IN SEQUENCE
     
    Lug
    14
    Dom
    09:30 SUBTITLES (REPLICA)
    SUBTITLES (REPLICA)
    Lug 14@09:30–11:00
    SUBTITLES (REPLICA)
    Rotocalco Settimanale di serie tv, cinema, documentari in lingua originale e/o sottotitolato
    11:30 ARYA DI MASALA
    ARYA DI MASALA
    Lug 14@11:30–12:00
    ARYA DI MASALA
    Arya di Masala è un viaggio attraverso i suoni, i colori, la storia, la musica, il cinema e la cultura indiana. Una particolare attenzione alla cultura gastronomica del sud dell’India, con il collegamento del programma al blog www.aryadimasala.com , della sua autrice Alessandra. Un percorso inesplorato attraverso la magia di un paese dalle mille contraddizioni, ma proprio per questo unico nel suo genere.
    12:15 Dica 33 (FOCUS)
    Dica 33 (FOCUS)
    Lug 14@12:15–12:45
    Dica 33 (FOCUS)
    Dal lunedì al venerdì 3 brani del disco della settimana