Art. 4 – Finalità

Le finalità dell’Associazione sono le seguenti:

a) attuare i principi espressi dall’art. 21 della Costituzione della Repubblica Italiana, il quale afferma: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione;

b) sostenere i valori espressi dall’art. 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, dell’art. 10 della Convenzione Europea e dell’art.19 del Patto Internazionale di New York;

c) determinare e promuovere la diffusione di opere musicali in accordo diretto o indiretto con gli autori, produttori, esecutori, interpreti;

d) valorizzare la cultura e l’arte in ogni sua espressione, particolarmente quella legata alla musica,ai suoi autori, interpreti, esecutori e quindi alla sua divulgazione con tutti i mezzi messi a disposizione dalla tecnologia. Tutto ciò deve aver luogo in condizione di rispetto delle altrui libertà;

e) essere strumento per la costituzione e l’avviamento alle arti e mestieri della comunicazione in generale, letteraria e giornalistica;

f) rendersi interpreti delle necessità territoriali e per questo strumento di mediazione e canale d’informazione indipendente tra Enti, Autorità e Cittadini;

g) costituire un punto di riferimento per chiunque vive nel territorio, uno strumento indispensabile per unire le diverse culture, nella comunicazione e nelle relazioni politiche, economiche e sociali;

h) organizzare eventi culturali, spettacoli, concerti, fiere;

i) avviare un piano di promozione del territorio e dei suoi prodotti, attività, aziende;

l) partecipare a programmi e iniziative a carattere Comunitario, Nazionale, Regionale Provinciale e Comunale aventi attinenza con le attività sopra citate;

m) realizzare programmi radiofonici musicali e d’informazione.

o) ideare e pianificare la comunicazione pubblicitaria, creare siti internet e grafica multimediale;

p) creare altre forme di comunicazione come web radio e web tv radio street e tele street;

q) organizzare autonomamente o presso gli Istituti Scolastici primari o secondari corsi inerenti la valorizzazione del media radiofonico, corsi di dizione, public speaking, speaker radiofonico, DJ, tecnico di regia, giornalismo radiofonico, free lancer con stage valido come credito formativo scolastico;

r) fare tutto quanto sia necessario e conseguente al perseguimento degli scopi dell’Associazione.

Share Button

I commenti sono chiusi.