Father & Sons 275 – The Kinks

The Kinks sono considerati uno dei gruppi rock più influenti degli anni ’60, emersero durante l’apice del Rhythm and Blues e del Merseybeat britannico per mano dei fratelli Ray e Dave Davies, e fecero parte per un breve periodo della British Invasion of the United States fino al divieto di fare tournée nel 1965 per 4 anni.
Un’intuizione di Ray Davies durante una tappa a Bombay portò alla realizzazione di “See my friends”, un singolo influenzato dai canti dei pescatori indiani con una chitarra che rimandava al Sitar; qualche mese dopo i Beatles, con “Norvegian Wood” mutuarono quell’atmosfera che aprì la strada a diverse produzioni pop inglesi con atmosfere influenzati dai suoni del continente indiano.
La musica dei Kinks trae origine da una vasta gamma di influenze,inizialmente R&B americano e rock and roll , per poi adottare la music hall , il folk e il country britannici; la band divenne lo specchio della cultura e dello stile di vita inglese, il tutto enfatizzato dalla scrittura arguta e satirica di Ray Davies.
The Kinks hanno avuto cinque singoli nella Top 10 negli Stati Uniti e diciassette in UK , hanno venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo e sono stati inseriti sia nella Rock and Roll Hall of Fame così come nella UK Music Hall of Fame.

TRACKLISTING: I’m not like everybody else – You really got me – All day and all of night – Set me free – Tired of waiting for you – See my friends – Dedicated follower of fashion – Sunny afternoon – Waterloo sunset – Autumn almanac – Picture book – Lola – Victoria – Attitude – Come dancing – Dead end street – Days

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


  • Lug
    13
    Sab
    16:00 DANNATA BALERA! (REPLICA)
    DANNATA BALERA! (REPLICA)
    Lug 13@16:00–17:30
    DANNATA BALERA! (REPLICA)
    La “Dannata Balera” è il night club serale di Radiostart.it in cui si potrà danzare su inedite sonorizzazioni dell’epoca d’oro del cinema e della tv, perdersi nelle vicende di una starlette del cinema di genere o stare seduti al bancone del bar a chiacchierare di fumetti neri, spy movies e compositori dimenticati. Un contenitore di stimoli pop che ad ogni puntata proporrà un viaggio tematico differente nello sterminato patrimonio di colonne sonore e sonorizzazioni prodotte in Italia tra gli anni ’60 e gli ’80, accompagnandolo con storie, curiosità, suggestioni e ospiti. Ad inforcare le cuffie ed accompagnarvi oltre la tenda di velluto ci saranno Andrea Fabrizii e Marco D’Angelo.
    19:30 I RADIATI
    I RADIATI
    Lug 13@19:30–20:30
    I RADIATI
    CORREVA L’ANNO… è il nuovo programma di RadiostART in cui si raccontano eventi, costumi, film, musica, curiosità e tanto altro di varie annate dal 1960 ad oggi. A presentare il format ci sono I RADIATI, trio di attori, a loro detta, comici che hanno deciso di fare radio perchè è l’unico mezzo di comunicazione che non hanno ancora esplorato. Non sanno recitare. Non sanno cantare. Non fanno ridere. Ora si potrà dire di loro che non sanno nemmeno fare la radio. Loro sono Massimiliano Elia, Luca Memmo Di Blasio e Francesco Sarmiento e riporteranno con poca serietà e assoluta mancanza di professionalità tutto ciò che c’è da dire e soprattutto da non dire dei fatti accaduti nei vari anni scelti assolutamente a caso puntata dopo puntata.
    21:00 FILE UNDER
    FILE UNDER
    Lug 13@21:00–22:30
    FILE UNDER
    Dal 1996 Globster conduce questo programma radiofonico di musica elettronica e sperimentale: un megamix di due ore sulle più significative novità discografiche e rairità del passato. Non mancheranno ospiti Dj’s e musicisti per presentare dal vivo in diretta negli studi della radio il loro set
    22:30 IN SEQUENCE
    IN SEQUENCE
    Lug 13@22:30–Lug 14@00:00
    IN SEQUENCE
     
    Lug
    14
    Dom
    09:30 SUBTITLES (REPLICA)
    SUBTITLES (REPLICA)
    Lug 14@09:30–11:00
    SUBTITLES (REPLICA)
    Rotocalco Settimanale di serie tv, cinema, documentari in lingua originale e/o sottotitolato
    11:30 ARYA DI MASALA
    ARYA DI MASALA
    Lug 14@11:30–12:00
    ARYA DI MASALA
    Arya di Masala è un viaggio attraverso i suoni, i colori, la storia, la musica, il cinema e la cultura indiana. Una particolare attenzione alla cultura gastronomica del sud dell’India, con il collegamento del programma al blog www.aryadimasala.com , della sua autrice Alessandra. Un percorso inesplorato attraverso la magia di un paese dalle mille contraddizioni, ma proprio per questo unico nel suo genere.
    12:15 Dica 33 (FOCUS)
    Dica 33 (FOCUS)
    Lug 14@12:15–12:45
    Dica 33 (FOCUS)
    Dal lunedì al venerdì 3 brani del disco della settimana