SUBTITLES Puntata 141

SUBTITLES Puntata 141:una puntata tutta dedicata al seriale asiatico; è solo il caso (e qui scatterebbe una risata) a farci parlare per tutta la puntata di Netflix, unico produttore delle serie di oggi.
La prima sarà “The School Nurse Files”, tratto dall’omonimo del 2015: questa è una serie spiazzante, molto più nipponica di quanto si possa immaginare, che si muove tra un horror/fantasy ed una storia teen agers in cui le analogie con i manga si mescolano al cinema coreano creando un vero delirio di sceneggiatura. Parleremo poi di “The Victims’ Game”, serie taiwanese crime investigations dalla trama molto nera, un racconto che fa davvero riflettere su una società, quella cinese (anche se… non proprio) ormai al collasso nevrotico, una storia scritta davvero bene: un peccato che sia fruibile su Netflix solo sottotitolata!!
Parleremo ancora di “Extracurricular”, che mostra il lato oscuro e terribile del capitalismo moderno in una società, quella coreana, in cui le perversioni, il sesso, la follia si mescolano in quella che a noi potrebbe sembrare una città del futuro, ma che in Corea è già considerata passato. Ultima serie di cui ci occuperemo è la controversa “Arthdal Chronicles”, serie fantasy girata nella parte sud della Corea del sud, in Brunei: questa serie, tacciata di essere una versione asiatica del Trono di spade (secondo me chi lo pensa ha sbattuto la testa), ci narra una storia fantasy ipotizzata nel periodo del bronzo in un ambiente primitivo che, a detta del regista, ha obbligato la troupe a trasferirsi nel Brunei per tantissimi set irrealizzabili in Corea; le critiche mosse alla serie sono state molte e varie, ma in ogni caso questa serie rappresenta un unicum nel mondo del fantasy, e questo è da tenere sempre in considerazione. Buon ascolto su RadiostART

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.