Continuiamo gli omaggi per il centenario della nascita di Gianni Rodari, uno scrittore universale che scriveva per i bambini ma che è tanto amato anche dai grandi.
La pipa della strega di Gianni Rodari è tratto dal nº 10 dell’8 marzo 1964 del Corriere dei Piccoli.
Da un messaggio whatsapp ogni sera durante il lockdown, che i bambini aspettavano con ansia, nasce l’idea di trasformare l’attenzione e l’amore di una maestra per i suoi studenti, in un appuntamento radiofonico . La maestra Marzia è una narratrice di fiabe senza precedenti. La sua voce soave e la sue interpretazioni dei personaggi narrati, hanno innamorato tutti. La troverete su RadiostArt con un nuovo podcast ogni sabato per la gioia di gradi e piccini.
Le fiabe della Maestra Marzia – La pipa della strega
-
-
Set28Gio10:00 POPTONES(REPLICA)POPTONES(REPLICA)Set 28@10:00–11:30Musica a 360 gradi tra passato,presente e soprattutto futuro !!!12:00 UNDERGROUND (REPLICA)UNDERGROUND (REPLICA)Set 28@12:00–14:00UN PROGRAMMA DI MUSICA PSICHEDELICA E FOLK RURALE DIRETTAMENTE DAI DISCHI PIU SCONOSCIUTI DEL SOTTOSUOLO DISCOGRAFICO. GRUPPI CHE HANNO INCISO POCHI DISCHI E POI SPARITI NEL NULLA E POI RIPORTATI ALLA LUCE DELLE PUNTINE DEI NOSTRI STEREO DA APPASSIONATI DEL SUONO VINTAGE E AMANTI DEI SUONI PURI MUSICA GREZZA, COME IL VERO ZUCCHERO QUINDI, CHE RENDE PIU DOLCE CONOSCERE IL PASSATO MUSICALE PER POTER MEGLIO ASCOLTARE LA MUSICA DEI NOSTRI GIORNI18:00 Jazz un disco al giornoJazz un disco al giornoSet 28@18:00–18:30Ogni puntata dura venti minuti e saranno tre i brani proposti dal disco scelto. Nella maggior parte dei casi, si tratterà di lavori pubblicati di recente, in modo da esplorare insieme agli ascoltatori il panorama del jazz dei nostri giorni. Di tanto in tanto, però, ci concederemo degli excursus nel passato o in territori musicali altri: se per i grandi capolavori della storia del jazz non c’è bisogno di troppe spiegazioni, gli “sconfinamenti” verso linguaggi diversi ci condurranno verso dischi che possono essere, a ragione o a torto, secondo prospettive dirette o trasversali, annoverati tra le ispirazioni dei jazzisti che troviamo oggi sui palchi dei festival e negli scaffali dei negozi di dischi. Il programma va in onda ogni giorno, alle 18, dal lunedì al venerdì.19:00 SUBTITLESSUBTITLESSet 28@19:00–20:00Rotocalco Settimanale di serie tv, cinema, documentari in lingua originale e/o sottotitolato22:45 DANNATA BALERA!DANNATA BALERA!Set 28@22:45–Set 29@00:15La “Dannata Balera” è il night club serale di Radiostart.it in cui si potrà danzare su inedite sonorizzazioni dell’epoca d’oro del cinema e della tv, perdersi nelle vicende di una starlette del cinema di genere o stare seduti al bancone del bar a chiacchierare di fumetti neri, spy movies e compositori dimenticati. Un contenitore di stimoli pop che ad ogni puntata proporrà un viaggio tematico differente nello sterminato patrimonio di colonne sonore e sonorizzazioni prodotte in Italia tra gli anni ’60 e gli ’80, accompagnandolo con storie, curiosità, suggestioni e ospiti. Ad inforcare le cuffie ed accompagnarvi oltre la tenda di velluto ci saranno Andrea Fabrizii e Marco D’Angelo.