Father & Sons 304- La Monte Young

La Monte Young è un compositore , musicista e artista performativo americano riconosciuto come uno dei primi compositori minimalisti americani e una figura centrale nel movimento artistico Fluxus e nella musica d’avanguardia del dopoguerra . È noto soprattutto per la sua esplorazione dei toni sostenuti , a partire dalla sua composizione del 1958 Trio for Strings, e le sue opere hanno messo in discussione la natura e la definizione della musica. Mentre poche delle sue registrazioni rimangono in stampa, il suo lavoro ha ispirato musicisti di spicco in vari generi, tra cui l’avanguardia, il rock e la musica ambient .
I suoni continui, sia artificiali che naturali, lo affascinavano sin da bambino; il suono del vento che soffia, il ronzio dei trasformatori elettrici sui pali, il drone tanpura e l’ alap della musica classica indiana , che divenne uno dei suoi interessi primari negli ultimi anni con sua moglie Zazeela.
TRACKLISTING:The Second Dream of the High-Tension Line Stepdown Transformer, The Fire Is A Mirror, The Well-Tuned Piano 64 VIII 6 day of gammadion (excerpt), Raga Dabari, 42 for Henry Flint

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


  • Apr
    11
    Sab
    10:00 SPAZIO ATTIVO
    SPAZIO ATTIVO
    Apr 11@10:00–10:15
    SPAZIO ATTIVO
     
    11:30 SERIALand
    SERIALand
    Apr 11@11:30–13:00
    SERIALand
    SERIALand, che si può pronunciare anche con una pausa tra “serial” e “and”, perchè è tante cose. E’ la terra dove i serial cavalcano liberi nella prateria di web e tv, e dove sfrenati e selvaggi vogliono che si parli di loro allo stesso modo, sfrenato e selvaggio, ma soprattutto in modo vero!
    12:30 RADIOLINUX
    RADIOLINUX
    Apr 11@12:30–13:30
    RADIOLINUX
    Un programma dedicato al mondo del sistema operativo gnu/linux. Con interventi, informazioni, interviste e servizi su di esso e sul mondo dell’opensource e del freesoftware. Non mancheranno delle presentazioni di distribuzioni linux realizzate per non buttare via i nostri pc ma per riutilizzarli i maniera utile. RADIOLINUX e’ una piccola speranza di informazione libera in un mondo circondato da software proprietario
    16:00 DANNATA BALERA! (REPLICA)
    DANNATA BALERA! (REPLICA)
    Apr 11@16:00–17:30
    DANNATA BALERA! (REPLICA)
    La “Dannata Balera” è il night club serale di Radiostart.it in cui si potrà danzare su inedite sonorizzazioni dell’epoca d’oro del cinema e della tv, perdersi nelle vicende di una starlette del cinema di genere o stare seduti al bancone del bar a chiacchierare di fumetti neri, spy movies e compositori dimenticati. Un contenitore di stimoli pop che ad ogni puntata proporrà un viaggio tematico differente nello sterminato patrimonio di colonne sonore e sonorizzazioni prodotte in Italia tra gli anni ’60 e gli ’80, accompagnandolo con storie, curiosità, suggestioni e ospiti. Ad inforcare le cuffie ed accompagnarvi oltre la tenda di velluto ci saranno Andrea Fabrizii e Marco D’Angelo.
    19:30 I RADIATI
    I RADIATI
    Apr 11@19:30–20:30
    I RADIATI
    CORREVA L’ANNO… è il nuovo programma di RadiostART in cui si raccontano eventi, costumi, film, musica, curiosità e tanto altro di varie annate dal 1960 ad oggi. A presentare il format ci sono I RADIATI, trio di attori, a loro detta, comici che hanno deciso di fare radio perchè è l’unico mezzo di comunicazione che non hanno ancora esplorato. Non sanno recitare. Non sanno cantare. Non fanno ridere. Ora si potrà dire di loro che non sanno nemmeno fare la radio. Loro sono Massimiliano Elia, Luca Memmo Di Blasio e Francesco Sarmiento e riporteranno con poca serietà e assoluta mancanza di professionalità tutto ciò che c’è da dire e soprattutto da non dire dei fatti accaduti nei vari anni scelti assolutamente a caso puntata dopo puntata.
    21:00 FILE UNDER
    FILE UNDER
    Apr 11@21:00–22:30
    FILE UNDER
    Dal 1996 Globster conduce questo programma radiofonico di musica elettronica e sperimentale: un megamix di due ore sulle più significative novità discografiche e rairità del passato. Non mancheranno ospiti Dj’s e musicisti per presentare dal vivo in diretta negli studi della radio il loro set
    22:30 IN SEQUENCE
    IN SEQUENCE
    Apr 11@22:30–Apr 12@00:00
    IN SEQUENCE